Yoluc ALMS

Salih Yoluc domina la scena a Sepang nelle qualifiche del primo atto dell’Asian Le Mans Series. Il campione in carica di TF Sport controlla la scena contro il cronometro con oltre quattro decimi di scarto sui rivali dopo una sessione perfetta.

John Falb (Duqueine Team #30) e Giorgio Roda (Proton Competition #22) scatteranno nell’ordine in seconda ed in terza piazza nella sfida odierna, l’americano e l’italiano hanno saputo precedere Ahmad Al Harty (99 Racing #99) e Alexander Mattschull (DKR Engineering #3). Buona sessione in ogni caso per quest’ultimo, terzo in vista di race-2 davanti a Roda ed alla già citata Oreca #99 del Team 99 Racing.

Audunn Gudmundsson  (High Class Racing #20), invece, è stato il padrone indiscusso della scena in LMP3. COOL Racing #17 e Bretton Racing #26 completano nell’ordine la griglia per il primo impegno del campionato che dopo tre anni d’assenza è tornato finalmente in Asia.

GT3

Alban Varutti (Sainteloc Racing Audi #42) e Anthony Liu (Craft-Bamboo Racing Mercedes #37) si spartiscono il bottino nelle qualifiche della 4h Sepang in GT3. Il francese ha avuto la meglio per race-1, mentre il cinese ha registrato la pole-position per la competizione che commenteremo nella giornata di domani.

ALMS qualifiche Sepang

Secondo posto nella classifica assoluta, quella per race-1, per la già citata AMG GT3 #37 di Liu, terza piazza per Steve Jans  (GetSpeed Performance Mercedes #9) davanti a Martin Konrad  (Al Manar Racing by GetSpeed Mercedes #7). Ottima prestazione anche da parte di Saintéloc Junior Team Audi #43, auto che scatterà dalla quinta casella davanti a Herbert Motorsport Porsche #33 e Pure Rxcing Porsche #91.

I 15 minuti di qualifica per la classe GT3 sono stati più che mai travagliati con ben due bandiere rosse. La direzione gara ha sospeso l’attività all’interno della pista di Kuala Lumpur in seguito a due distinti problemi sul tracciato per GR Racing Ferrari #86 e Team Motopark Mercedes #75

Alle 7.00 di oggi la race-1, domani la seconda competizione.

ALMS – qualifiche Sepang LMP2/LMP3

ALMS – qualifiche Sepang LMP2/LMP3 per race-2

ALMS – qualifiche Sepang GT

ALMS – qualifiche Sepang GT per race-2

Luca Pellegrini

Foto. Alberto Manganaro

In voga