Cambia come da copione l’entry list della 24h Dubai visto il cambio di data dovuto ai problemi che si stanno avendo sul ‘Mar Rosso’. Alcuni team hanno ritirato la partecipazione vista soprattutto la scomoda concomitanza con la Rolex 24 at Daytona valida per l’IMSA WeatherTech SportsCar Championship.
Heart of Racing by SPS, Earl Bamber Motorsport e GetSpeed Performance escono di scena, mentre per ora è da rimarcare la conferma da parte di Leipert Motorsport, Sainteloc Junior Team, PROsport Performance, RPM Racing, Eastalent Racing, Holmgaard Motorsport, HRT-Performance e Attempto Racing. Attualmente resta anche una singola unità per Herberth Motorsport e Car Collection Motorsport contro le tre proposte fino a settimana scorsa.
Il programma orario di tutte le sessioni a Dubai è stato aggiornato con un tempo aggiuntivo in pista previsto per il 23, 24 e 25 gennaio. Le prove libere e le qualifiche sono previste venerdì 26 gennaio, mentre il via della 24h di Dubai verrà dato sabato 27 gennaio alle ore 13.00 (orario locale).
Ricordiamo che la 24h di Dubai sarà l’atto conclusivo del 24H SERIES Middle East Trophy, specifica coppa che racchiude anche i risultati della 12h del Kuwait (disputata a dicembre 2023 e vinta da CP Racing Mercedes) e la 6h di Abu Dhabi (confermata per il 21 gennaio 2024).
Luca Pellegrini
Foto. 24H Series