Eastalent Racing ha confermato che correrà ancora nell’International GT Open. La compagine austriaca si ripresenterà ai nastri di partenza con Audi dopo aver sfiorato il titolo assoluto con Simon Reicher e Christopher Haase.
La formazione citata ha in ogni caso conquistato il trofeo riservato alle squadre dopo una lunga lotta contro il Team Motopark ed Optimum Motorsport. Questi ultimi hanno firmato la graduatoria piloti dopo una decisione definitiva da parte della Corte d’Appello Internazionale della FIA.
Il team principal Peter Reicher ha condiviso le sue sensazioni in una nota durante le Premiazione di GT Sport: “È stata una stagione intensa con molte emozioni diverse lungo il percorso, ma in retrospettiva, abbiamo molte ragioni per essere soddisfatto. Eastalent era solo al suo secondo anno di vita e stavamo debuttando sulla scena europea, quindi finire dove abbiamo finito ha superato le nostre aspettative, e siamo molto orgogliosi che il titolo Teams sia stato vinto su pista, indipendentemente dalle decisioni post-campionato. Quello che è successo è frustrante per tutti, ma fa anche parte delle corse. Ciò che è importante è che tutti impariamo da queste cose e andiamo avanti determinati a fare meglio. È con questo spirito che torniamo nel GT Open. Abbiamo apprezzato la serie, le piste e lo spirito di famiglia che presiede la serie, così diverso dagli altri campionati, e anche questo è un buon motivo per tornare”.
Luca Pellegrini
Foto. GT Open