Cadillac #31

Cadillac resta davanti a tutti dopo la FP4 dell’IMSA WeatherTech SportsCar Championship in vista della Rolex 24 at Daytona. Whelen Engineering Cadillac Racing #31 e Pipo Derani confermano davanti a tutti il brand americano, sempre davanti sin dalla FP1 di ieri.

Connor De Philippi (BMW M Team RLL #25) e Sébastien Bourdais (Cadillac Racing #01) seguono in seconda ed in terza piazza, abili a precedere Richard Westbrook e Neel Jani, rispettivamente al via con le due 963 private di JDC-Miller Motorsports #85 e Proton Competition #5. Dopo le libere ufficiali in vista del main event di domani restano leggermente attardate le due Acura ARX-06 di Wayne Taylor Racing with Andretti, una dinamica che potrebbe cambiare tra poche ore quando si farà finalmente sul serio.

In LMP2 il più competitivo è stato Mikkel Jensen. Il volto di TDS Racing #11 ha fatto la differenza con quasi un secondo di scarto sulla concorrenza, precisamente sette decimi nei confronti di Matthieu Vaxiviere (Richard Mille AF Corse #83) ed Ryan Dalziel (Era Motorsport #18).

Il campione in carica del DTM Thomas Preining, invece, si è distinto tra le GT ottenendo il giro migliore tra le GTD. Il #43 di Andretti Motorsports Porsche ha preceduto Matteo Cairoli (Iron Lynx Lamborghini #60), il più performante nella specifica GTD PRO.

L’austriaco guida la propria classe davanti a Jens Klingman (Turner Motorsport BMW #96) e Riccardo Agostini (Triarsi Competizione Ferrari #023), mentre il comasco ha tenuto testa a Daniel Serra (Risi Competizione Ferrari #62) ed a Jules Gounon (Sun Energy 1 Racing Mercedes #75).

Meritata pausa per i protagonisti dell’IMSA WTSC, domani la 62ma Rolex 24 alle 19.40 italiane.

Rolex 24 FP4 – IMSA WTSC

Luca Pellegrini

Foto. Whelen Motorsports

In voga