4h Dubai 2024 winner

Gli appunti di Pelle Motorsport dopo il round di Dubai dell’Asian Le Mans Series 2023/24.

  •  Ahmad Al Harthy /Nikita Mazepin/Louis Delétraz hanno vinto con l’Oreca #99 di 99 Racing il terzo appuntamento stagionale. Seconda affermazione in tre prove per il tridente che guida il campionato a due prove dal termine della stagione. Nessuno dei membri dell’equipaggio aveva mai primeggiato prima nel ‘Dubai Autodrome’
  • L’auto #99 ha primeggiato davanti a  Giorgio Roda/Julien Andlauer/René Binder  (Proton Competition #22) e George Kurtz/Colin Braun/Malthe Jakobsen  (CrowdStrike Racing by APR #4), rispettivamente presenti in seconda e terza piazza. Decisamente più attardati i rivali
4h Dubai 2024
  • I vincitori di race-1 a Sepang e della 4h di Dubai sono in vetta alla serie con 68p all’attivo contro i 48p di George Kurtz/Colin Braun/Malthe Jakobsen. Seguono a 43p i protagonisti di Proton Competition #22  Giorgio Roda/Julien Andlauer/René Binder.
  • James Winslow/Alex Bukhantsov vincono e prendono il primato in LMP3 con la propria Ligier #17 di COOL Racing. La compagine elvetica è in vetta nella graduatoria overall con cinque lunghezze di scarto su CD Sport, presenti al secondo posto in quel di Dubai con Michael Jensen/Nick Adcock/Fabien Lavergne.
podio 4h Dubai LMP3 2024
  • Due su tre per Porsche in GT. Pure Rxcing #91 svetta ed allunga sensibilmente in classifica approfittando dello zero segnato dall’Audi #42 di Sainteloc Racing. Il team francese perde terreno dopo un problema riscontrato ella prima parte della manifestazione.
  • Klaus Bachler/Alex Malykhin / Joel Sturm vantano ora 59p contro i 44p dell’Audi #42 di Christopher Haase /Gilles Magnus/ Alban Varutti. Resta pienamente in lotta per il campionato anche la Mercedes #7 di  Fabian Schiller/Anthony Liu/ Al Faisal Al Zubair (Al Manar Racing by GetSpeed) con 43p raccolti sino ad ora.
  • Porsche ottiene la terza gioia nella storia dell’ALMS in quel di Dubai dopo le affermazioni di Precote Herberth e GPX Racing nel 2021. Successivamente hanno primeggiato nella nota pista che sorge in Medio Oriente anche BMW (due volte), McLaren e Ferrari.
podio 4h Dubai GT 2024

Settimana prossima una nuova sfida attende i protagonisti dell’Asian Le Mans Series. Sabato race-1, domenica race-2 per eleggere i campioni nella scenografica location di Yas Marina.

ALMS – 4h Dubai

Luca Pellegrini

Foto. Alberto Manganaro

In voga