Nikita Mazepin non potrà vincere il titolo nell’Asian Le Mans Series 2023/24. Il russo ex pilota di F1 non parteciperà infatti al doublehader finale in quel di Abu Dhabi con l’Oreca 07 Gibson LMP2 #99 del 99 Racing che ha vinto pochi giorni fa nella 4h Dubai.
Ahmad Al Harthy e Louis Delétraz, leader del campionato con 20 punti di margine su George Kurtz/Colin Braun/Malthe Jakobsen (CrowdStrike by APR #4), saranno accompagnati da Filipe Albuquerque, portoghese regolarmente impegnato con l’elvetico nell’IMSA WeatherTech SportsCar Championship con Wayne Taylor Racing with Andretti Acura.
Sainteloc Racing Audi #43 accoglie Florian Scholze
Cambio anche in casa Sainteloc Racing Audi #43 con l’ingresso di Florian Scholze al posto del cinese Bihuang Zhou. L’esperto pilota tedesco accompagnerà Dennis Marschall ed il rientrante Paul Evrard, transalpino che settimana scorsa aveva ceduto il posto a Sean Gelael.
L’ex alfiere di WRT per il FIA World Endurance Championship ha corso a Sepang in ALMS con la BMW M4 GT3 #56 di Project 1, vettura che non aveva partecipato alla 4h di Dubai. Ricordiamo che il team tedesco ha portato in scena in Medio Oriente una sola auto.
Duqueine Team Oreca LMP2 #30 senza Rasmussen
Modifiche anche in casa Duqueine con l’esordio del francese Jean-Baptiste Simmenauer. Il francese parteciperà con l’Oreca #30 al doubleheader di Abu Dhabi, impegno che precederà in ordine cronologico il debutto full-time in European Le Mans Series sempre con il team francese.
Il campione del Fanatec GT World Challenge Europe Powered by AWS Endurance Cup per quanto riguarda la Silver Cup accompagnerà l’americano John Falb ed il nuovo volto di Isotta Fraschini per il FIA World Endurance Championship Carl Bennett. Assente, invece, Oliver Rasmussen che ha partecipato con la vettura #30 alle altre sfide in calendario.
Entry list – Asian Le Mans Series 2023/24 – Abu Dhabi
Luca Pellegrini
Foto. Asian Le Mans Series