IGTC 12h Bathurst

Matt Campbell/Laurens Vanthoor/Ayhancan Güven restano davanti alla Repco Bathurst 12 Hour dopo metà gara, Manthey EMA Porsche #912 controlla la manifestazione davanti a Valentino Rossi/Raffaele Marciello/Maxime Martin  (BMW M Team WRT #46). La pioggia potrebbe cambiare le carte in tavola dell’opening round dell’Intercontinental GT Challenge e del Fanatec GT World Challenge Australia Powered by AWS, prova che purtroppo ha perso la temibile BMW #32 di WRT.

IGTC 12h Bathurst

Il recap delle ultime ore

Il primo vero colpo di scena della gara è arrivato a 7h e 05 dalla fine con un violento impatto contro le barriere da parte di Charles Weerts in curva 3-4. Il belga di BMW M Team WRT #32 si è toccato con una Ginetta GT4, l’impatto contro il muro è stato notevole.

Tutti si sono immediatamente fermati ai box, Manthey EMA Porsche #912 ha tenuto la vetta con Laurens Vanthoor davanti a Valentino Rossi (BMW M Team WRT #32) e Kelvin van der Linde (Audi Sport Team MPC #22). Quarta piazza per Phantom Global Team75 Bernhard Porsche #13, presente al restart con un minimo scarto su National Storage Racing with Triple Eight Mercedes #888.

Dopo una nuova breve Safety Car per un problema Nineteen Corp Ginetta GT4 #56, la corsa è ripartita con l’incognita della pioggia in arrivo. Ayhancan Güven #912 ha tenuto la prima piazza davanti a Rossi, abile a difendersi da Christopher Haase #22 e dal ritorno di Broc Feeney (Triple Eight JMR Mercedes #888).

Attenzione ora all’imminente arrivo della pioggia che potrebbe modificare sensibilmente le carte in tavola. Porsche precede BMW ed Audi, ma attenzione anche a Mercedes che progressivamente sembra tornare della partita.

Il recap delle prime due ore

Il recap a 8h dalla fine

Luca Pellegrini

Foto. Gruppe C Photography/SRO

In voga