Lusail WEC

Cambia di un giorno il programma del Prologue del FIA World Endurance Championship. Gli organizzatori hanno preso la decisione di rimandare la prima sessione dell’anno in quel di Lusail (Qatar) visti dei ritardi nella consegna dei materiali vista la delicata situazione che si sta vivendo sul Mar Rosso.

Domenica si svolgerà quindi in serata un singola prova cronometrata, mentre lunedì sono indette ben tre sessioni consecutive dalle 9.00 locali. Ricordiamo che le Hypercar e le LMGT3 resteranno in Medio Oriente anche settimana prossima per il via della stagione che scatterà ufficialmente sabato 2 marzo.

All’appello infatti mancherebbero ancora diverse vetture, gran parte delle GT3 più la Cadillac hypercar, che sono state veicolate via terra da Jeddah per evitare i problemi nell’attraversare il Mar Rosso, situazione che ha già portato al recente posticipo della 24H di Dubai Hankook.

La nuova schedule del Prologo, in attesa di un comunicato ufficiale del FIA WEC, dovrebbe essere la seguente (orario italiano):

Lunedì 25 febbraio:

6.30-10.00 : Session 1

12.00 – 15.00: Session 2

16.30-20.00 : Session 3

Martedì 26 febbraio:

07.00-11.00 : Session 4

Testo Luca Pellegrini/Piero Lonardo

Foto. Pirelli

In voga