Fred Mako e Porsche Penske Motorsport #5 si confermano dopo la quarta ed ultima sessione del Prologue del FIA World Endurance Championship in Qatar. Il francese, il migliore anche in mattinata, si è piazzato davanti a tutti con 54 millesimi di margine su Alex Lynn (Cadillac Racing #2).
I tedeschi e gli americani precedono l’armata Ferrari. La 499P #83 di AF Corse affidata a Yifei Ye si è collocata in terza piazza davanti alle auto ufficiali di Antonio Giovinazzi #51 ed Antonio Fuoco #50. La seconda Porsche ufficiale di Lauren Vanthoor #6 segue alle spalle delle Rosse, il belga ha tenuto testa alle Peugeot di Jean-Éric Vergne #93 e Stoffel Vandoorne #94. Più attardati gli altri, Toyota GR guida la lista degli inseguitori alla vigilia delle prove libere che commenteremo nella giornata di giovedì.
Due su due in LMGT3 per D’Station Racing Aston Martin #777 con Erwan Bastard . L’ex campione del GT4 Europe e del FFSA GT ha fatto la differenza nell’impianto arabo con due decimi di scarto su Davide Rigon (Vista AF Corse Ferrari #54) e quasi mezzo secondo su Kelvin van der Linde (Akkodis ASP Lexus #78).
La seconda 296 GT3 di Vista AF Corse #55 e la Lexus #87 di Akkodis ASP seguono nell’ordine precedendo Heart of Racing Aston Martin #27 e le riconoscibili BMW M4 GT3 del Team WRT.
Giovedì la FP1 e la FP2 della 1812km del Qatar, opening round del FIA WEC 2024.
Session 4 Prologue FIA WEC 2024
Luca Pellegrini
Foto. Piero Lonardo