#5 Porsche Penske Motorsport

Fred Mako e Porsche Penske Motorsport #5 si confermano dopo la quarta ed ultima sessione del Prologue del FIA World Endurance Championship in Qatar. Il francese, il migliore anche in mattinata, si è piazzato davanti a tutti con 54 millesimi di margine su Alex Lynn (Cadillac Racing #2).

I tedeschi e gli americani precedono l’armata Ferrari. La 499P #83 di AF Corse affidata a Yifei Ye si è collocata in terza piazza davanti alle auto ufficiali di Antonio Giovinazzi #51 ed Antonio Fuoco #50.  La seconda Porsche ufficiale di Lauren Vanthoor #6 segue alle spalle delle Rosse, il belga ha tenuto testa alle Peugeot di Jean-Éric Vergne  #93 e Stoffel Vandoorne #94. Più attardati gli altri, Toyota GR guida la lista degli inseguitori alla vigilia delle prove libere che commenteremo nella giornata di giovedì.

#777 D'Station Aston

Due su due in LMGT3 per D’Station Racing Aston Martin #777 con Erwan Bastard . L’ex campione del GT4 Europe e del FFSA GT ha fatto la differenza nell’impianto arabo con due decimi di scarto su Davide Rigon (Vista AF Corse Ferrari #54) e quasi mezzo secondo su Kelvin van der Linde (Akkodis ASP Lexus #78).

La seconda 296 GT3 di Vista AF Corse #55 e la Lexus #87 di Akkodis ASP seguono nell’ordine precedendo Heart of Racing Aston Martin #27 e le riconoscibili BMW M4 GT3 del Team WRT.

Giovedì la FP1 e la FP2 della 1812km del Qatar, opening round del FIA WEC 2024.

Session 4 Prologue FIA WEC 2024

Luca Pellegrini

Foto. Piero Lonardo

In voga