Sono 58 le auto che parteciperanno alla 12h di Sebring, secondo round dell’IMSA WeatherTech SportsCar Championship 2024. Cadillac, BMW, Acura e Porsche si apprestano per accogliere in GTP la Lamborghini SC63 #63, al debutto con Matteo Cairoli, Romain Grosjean ed Andrea Caldarelli.
Julien Andlauer entra al posto di Neel Jani con Proton Competition Mustang Sampling Porsche 963 #5, mentre non compare con Porsche Penske Motorsport la figura di Josef Newgarden come accaduto nella Rolex 24 at Daytona o nell’ultima edizione della Motul Petit Le Mans.
Malthe Jakobsen e Rasmus Lindh si uniscono con DragonSpeed in LMP2, classe che presenterà al via un totale di 13 unità. Cambio di casacca per il primo volto citato, danese che ha corso a Daytona a gennaio con CROWDSTRIKE RACING BY APR Oreca #4 insieme a Toby Sowery ed ai titolari George Kurtz/Colin Braun.
Leonardo Pulcini debutta in GTD PRO con Iron Lynx Lamborghini #60 con Matteo Cressoni e Claudio Schiavoni. Un totale di 12 GT sono attese nella classe citata che per la prima volta dopo oltre un anno non vedrà al via nessuna Mercedes, segnaliamo infatti l’assenza di SunEnergy 1 Racing. In pista sono da segnalare, invece, ben 22 GTD.
Sabato prossimo la 12h Sebring, seconda tappa anche della Michelin Endurance Cup.
Entry list 12h Sebring – IMSA WTSC
Luca Pellegrini
Foto. Chip Ganassi Racing