Gli appunti di Pelle 30 maggio

Continua a riempirsi la griglia del British GT Championship in attesa dei test di Donington Park e della prima prova dell’anno che si terrà ad Oulton Park nel fine settimana di Pasqua.

Dalla GT4 alla GT3 per Johnston/Salkeld

Gli ex campioni GT4 PRO Am Michael Johnston e Chris Salkeld sono pronti per il salto di categoria in GT3 con una BMW M4 GT3 schierata dal Century Motorsport. La coppia proverà a riportare davanti a tutti il team inglese, campione della categoria in carica con i piloti Darren Leung e Dan Harper. Ricordiamo che entrambi i protagonisti citati non torneranno nel 2024 all’interno della griglia.

Blackthorn al via con Jonny Adam

Blackthorn rappresenterà Aston Martin nel British GT Championship 2024. La squadra fondata nel 2022 potrà fare affidamento su Jonny Adam, scozzese che torna al via in compagnia di Giacomo Petrobelli. Una seconda Vantage AMR GT3 EVO verrà schierata in Silver Cup con  Matt Topham / Josh Rowledge.

Jessica Hawkins si unisce Beechdean AMR 

Beechdean AMR conferma il programma nel campionato inglese di SRO con la presenza di Jessica Hawkins. La 29enne debutta full-time in GT3 in compagnia di Andrew Howard, padrone di Beechdean AMR che nel 2023 si è conteso il titolo con Ross Gunn.

Luca Pellegrini

Foto. British GT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In voga