Nick Percat torna a primeggiare nel Repco Supercars Championship. La Camaro #10 di Matt Stone Racing beffa le due Chevrolet del Red Bull Ampol Racing di Will Brown #87 e Broc Feeney #88 e torna a festeggiare dopo una lunghissima pausa che durava da 2020.
Il recap della gara
Matthew Payne (Penrite Racing Ford #19 ), out ieri dopo un contatto con Cameron Waters (Monster Castrol Racing Ford #6), ha beffato alla partenza l’autore della pole Chaz Mostert (Mobil 1 Optus Racing Ford #25 ). Il neozelandese ha provato a fare la differenza, l’ex vincitore della Bathurst 1000 si è messo all’inseguimento davanti a Waters, Nick Percat (Bendix Racing Chevrolet #10) ed alle Chevy Camaro del Red Bull Ampol Racing.
Will Brown #87 e Broc Feeney #88 hanno iniziato ad impensierire i rivali, la classifica è cambiata completamente nel corso del terzo passaggio con un errore in curva 10-11 da parte di Payne e Mostert. Percat ha agguantato il primato, Feeney si è messo all’inseguimento della riconoscibile Chevrolet Camaro gestita dal Matt Stone Racing.
Feeney ha attaccato Percat nell’ultimo settore della pista nel cuore della corsa, il nativo della Gold Coast è stato respinto dall’avversario e successivamente da Brown. Il #87 ha scavalcato il #88, le due Camaro del Triple Eight Race Engineering si sono dovute inchinare alla Chevrolet #10 che dai primi passaggi ha sempre amministrato la scena.
Thomas Randle (Monster Castrol Racing Ford #55) si è classificato quarto, presente davanti a Mostert, Will Davison (Shell V-Power Racing Team Ford #17), Waters, Richie Stanaway (Penrite Racing Ford #26), David Reynolds ( Tradie Beer Racing Chevrolet #20) e Tim Slade (PremiAir Nulon Racing Chevrolet #23).
Si conclude quindi ufficialmente il fine settimana della MSS Security Melbourne SuperSprint, Brown è provvisoriamente il leader del campionato con 17 punti di scarto su Feeney e 102 su Mostert. Appuntamento ora a metà aprile per la ITM Taupō Super400, ritorno del Supercars Championship in Nuova Zelanda dopo oltre 12 mesi.
Luca Pellegrini
Foto. Matt Stone Racing
Lascia un commento