Audi, BMW, Aston Martin, Ford, Mercedes, McLaren, Porsche, Toyota, Alpine e per la prima volta Lotus saranno i costruttori che parteciperanno alla prima tappa del Paul Ricard valida per il GT4 European Series Powered by RAFA Racing Club
Il campionato che gareggerà accanto al Fanatec GT World Challenge Europe Powered by AWS verrà nuovamente suddiviso tre classi: Silver, PRO-Am ed AM.
Pronto per difendere il titolo Silver Gabriele Piana, presente quest’anno con una delle due BMW M4 GT4 di Borusan Otomotiv Motorsport e di conseguenza senza il ‘fedele’ teammate Michael Schrey. Il nostro connazionale condividerà l’auto #12 con Berkay Besler, equipaggio che parte con il chiaro intento di firmare il titolo 2024.
Da rimarcare, invece, l’assenza del Team Saiteloc che lo scorso anno aveva dominato la scena in PRO Am dopo aver firmato il campionato Silver nel 2022.
La sfida del Paul Ricard segnerà il debutto nella serie SRO da parte delle nuove Aston Martin Vantage AMR GT4 e della Ford Mustang GT4 oltre alla Lotus Emira GT4. Quest’ultima unità verrà condotta dal Mahiki Racing in classe Silver con Dexter Patterson/Max Bird.
Come sempre vi saranno due gare per il GT4 Europe in ogni week-end. Misano e Monza sono presenti nei piani di una serie che si sposterà anche in Belgio (Spa), Hockenheim (Germania) e Arabia Saudita (Jeddah).
Entry list GT4 Europe – Paul Ricard
Luca Pellegrini
Foto. GT4 Europe