Inizia questo fine settimana la stagione del NLS (Nürburgring Langstrecken-Serie) con due prove da quattro ore che vivremo nella giornata di sabato e di domenica.

Tanti i nomi interessanti in vista della 64. ADAC ACAS Cup (sabato) e della 63. ADAC Reinoldus-Langstreckenrennen (domenica), sfide che come sempre si svolgeranno sulla canonica distanza delle quattro ore a partire da mezzogiorno.

Scatta quindi la lunga preparazione che ci porterà verso la 24h dell’Inferno Verde che si terrà a giugno e che per la prima volta sarà parte integrante dell’Intercontinental GT Challenge.

Jordan Pepper/Kelvin van der Linde rappresenteranno RED BULL TEAM ABT Lamborghini nel fine settimana che ci apprestiamo a vivere, manca all’appello Marco Mapelli visti gli impegni nel Fanatec GT World Challenge Europe Powered by AWS Endurance Cup al Paul Ricard.

Laurens Vanthoor e Kevin Estre sono attesi con Manthey EMA Porsche #911, mentre Daniel Juncadella guiderà per Mercedes-AMG Team HRT #14 insieme a Frank Bird. Tra le GT3 spicca nelle classe Scherer Sport PHX Audi #16 con Franck Stippler/Marcus Winkelhock e Falken Motorsports Porsche con la doppia coppia composta da Martin Ragginger/Alessio Picariello #3 e Nico Menzel/Joel Eriksson #4.

Attenzione speciale anche per la Toyota Supra Evo GT4 #172 di Kazuto Kotaka e Kamui Kobayashi. Debutto per l’ex pilota di F1 impegnato regolarmente nel FIA World Endurance Championship, il giapponese correrà in categoria VLN 24h-Spezial SP10 – GT4 SRO.

Parallelamente all’impegno in monoposto in F1 Academy torna in GT anche Carrie Schreiner (GITI TIRE MOTORSPORT BY WS RACING BMW M4 GT3 #146), mentre il campione in carica dell’IMSA Michelin Pilot Challenge Robert Wickens è atteso al volante con Mark Wilkins a bordo della Hyundai Elantra N TCR #831.

A meno di un anno dalla conclusione del programma nel FIA WEC ritroveremo in pista Glickenhaus Racing LLC in classe SP-X con la propria SCG004c. In azione ci saranno Thomas Mutsch/Lance David Arnold/Franck Mailleux.

Il NLS potrà essere seguito gratuitamente su YouTube attraverso la pagina ufficiale del campionato

Luca Pellegrini

Foto. NLS

In voga