Inizia con i Bronze test la stagione 2024 del Fanatec GT World Challenge Europe Powered by AWS. Le squadre si preparano per scendere in pista, domani si terranno le due prove libere che precederanno le qualifiche di domenica.
Dustin Blattner ha segnato il giro veloce nella sessione riservata ai Bronze con la riconoscibile Porsche #97 del Rutronik Racing. Ferrari segue con Sky Tempesta Racing #93 ed AF Corse #52, le due 296 GT3 hanno preceduto WRT BMW #30 e Century Motorsport BMW #991.
Cottingham rimpiazza Ramos
Da segnalare, invece, un cambio nell’entry list con l’uscita di scena provvisoria da parte di Miguel Ramos. Il portoghese, visto un recente intervento, cede il proprio posto a bordo della McLaren #188 del team Garage 59 a James Cottingham. L’alfiere di United Autosports per il FIA World Endurance Championship guiderà con Louis Prette ed il campione in carica della Porsche Carrera Cup GB Adam Smalley.
Foto di Gruppo sul ‘Mistral’
GT3, GT4 e GT2 si sono ritrovate insieme sul lungo rettilineo del Mistral nella giornata di ieri per la tradizionale ‘foto di gruppo’ che precede la stagione agonistica. Per la prima volta il tracciato del Paul Ricard ha accolto questo rito che negli ultimi anni si è sempre tenuto a Monza, tradizionale opening round della stagione europea di SRO
Cambio di classe per HRT Mercedes #77
Da PRO a Gold Cup per la 3h del Paul Ricard per la Mercedes AMG GT3 #77 di Haupt Racing Team. La decisione è dovuta ad una modifica del ‘grado’ di Michele Beretta, pilota Gold che nel week-end che ci apprestiamo a commentare sarà Silver. Il lombardo guiderà regolarmente in compagnia di Jusuf Owega ed Arjun Maini.
Luca Pellegrini
Foto. GTWC Europe