Sale a 17 il numero di vetture presenti in pista in vista della tappa di Phillip Island del Fanatec GT World Challenge Australia Powered by AWS. Tanti i motivi di interesse in vista della doppia sfida di questo fine settimana a partire dal debutto in Oceania della Ferrari 296 GT3.
Arise Racing GT si appresta per dare battaglia con il campione in carica Liam Talbot, atteso a bordo dell’auto #1 insieme all’ex vincitore della Bathurst 1000 e protagonista del Repco Supercars Championship Chaz Mostert. Il team legato al marchio tricolore avrà in scena anche l’ex pilota Porsche attualmente presente nel Supercars Jaxon Evans insieme a Elliott Schutte #9.
Audi, dopo aver dominato la scena negli ultimi anni con Yasser Shahin e Liam Talbot torna con Melbourne Performance Centre. In merito citiamo la presenza del campione in carica del Lamborghini Super Trofeo Europe Brendon Leitch insieme a Tim Miles #7 e soprattutto il volto di Red Bull Ampol Racing per il Supercars Championship Will Brown con la gemella #87. L’australiano debutta a tempo pieno nella serie insieme a Brad Schumacher.
Grove Racing #4 si sposta da Porsche a Mercedes come già accaduto nella 24H Series, la compagine australiana difenderà i colori del marchio di Stoccarda insieme a Triple Eight Race Engineering. Menzione d’onore per la forte struttura che ha gareggiato e vinto anche nell’ultima Asian Le Mans Series, in azione con Peter Hackett e Declan Fraser #888.
In PRO Am da segnalare anche la partecipazione per Mark Rosser/Alex Peroni (Team BRM/ACM Finance Audi #81), Renee Gracie/Paul Stokell (Only Fans/Team MPC Audi #181) e Paul Lucchitti/Jayden Ojeda (Realta/Tigani Motorsport Mercedes #66).
Sabato race-1, domenica race-2. Come sempre tutto verrà proposto live su YouTube sul canale GT World.
Luca Pellegrini
Foto. GTWC Australia