Harry King ha vinto entrambe le prove della Porsche Sixt Carrera Cup Deutschland, campionato che ha disputato ad Imola le prime due prove della stagione in concomitanza con il FIA World Endurance Championship.
Race-1
King (Allied Racing) ha ottenuto la vittoria approfittando di una sanzione di 4 secondi inflitta al campione in carica Larry ten Voorde (Proton Huber), sanzionato dalla direzione gara per aver effettuato un sorpasso scorretto ai danni di Ariel Levi (Team GP Elite).
L’olandese è quindi stato retrocesso alle spalle dell’ex campione della Porsche Carrera Cup GB, la coppia ha primeggiato su Robert de Haan (Team75 Bernhard) e Marvin Klein (Target). Niente da fare, invece, per Huub van Eijndhoven (Team GP Elite), autore della pole che è stato autore di un jump start allo spegnimento dei semafori.
Race-2
King ha dominato la seconda parte della race-2 dopo una partenza perfetta che gli ha permesso di beffare Theo Oeverhaus (Bonk Motorsport). Il belga autore della pole si è inchinato al rivale prima di finire nella ghiaia, ten Voorde è salito presto secondo, ma non è mai stato realmente in grado di avvicinare il rivale di Allied Racing.
Klein e Levi si sono accodati in terza e quarta piazza, Horst Felix Felbermayr (Proton Huber) ed il già citato van Eijndhoven si sono classificati in quarta e quinta posizione nella seconda sfida disputata sulle rive del Santerno.
Prossimo atto già questo fine settimana al Motorsport Arena Oschersleben con il DTM.
Luca Pellegrini
Foto. Daniele Paglino