Riprende la Silverstone questo week-end la stagione del British GT Championship dopo il tradizionale l’opening round di Oulton Park in occasione week-end di Pasqua.
Barwell Motorsport ha dominato la scena ad inizio mese, Lamborghini ha primeggiato con il team inglese in entrambe le competizioni. Alex Martin/Sandy Mitchell #78 guidano provvisoriamente il campionato con 40p contro i 35p di Rob Collard/Ricky Collard. Le due coppie citate precedono provvisoriamente Ian Loggie/Phil Keen (2 Seas Motorsport Mercedes #6) e Mark Radcliffe/Tom Gamble (Optimum Motorsport McLaren #27), rispettivamente a 33p ed a 30p.
Per la Silverstone 500, sfida da tre ore che si terrà domenica, sono da segnalare alcune novità interessanti come il ritorno di Darren Leung, campione in carica della serie che guiderà una BMW M4 GT3 schierata da Century Motorsport. Il protagonista del FIA World Endurance Championship per WRT in LMGT3 dividerà l’abitacolo con l’esperto Dries Vanthoor e non con Dan Harper che regolarmente è iscritto a bordo della gemella #15.
Dalla Michelin Le Mans Cup, campionato iniziato a Barcellona in Spagna a metà aprile, saranno presenti nel Regno Unito anche Andrew Gilbert /Fran Rueda, iscritti in via eccezionale con una McLaren 720S GT3 Evo schierata da Optimum Motorsport.
Ritorna, invece, alle competizioni Jann Mardenborough, protagonista recentemente del film ‘Gran Turismo’. Il britannico torna alle competizioni con una seconda McLaren 720S GT3 Evo schierata dal team Team RJN con Chris Buncombe.
A differenza di Oulton Park avremo anche una Ferari 296 GT3 con Alex West/ Chris Froggatt con i riconoscibili colori di Sky Tempesta Racing. Il team citato corre regolarmente nel Fanatec GT World Challenge Europe Powered by AWS.
Luca Pellegrini
Foto. British GT
Lascia un commento