Riprende da Laguna Seca dopo una lunga pausa anche l’IMSA Michelin Pilot Challenge, campionato americano riservato alle GS ed alle TCR che segue quasi tutti i round dell’IMSA WeatherTech SportsCar Championship.

Matt Plump (Team TGM Aston #46) è il leader del campionato dopo le prime due tappe di Daytona e Sebring, il nativo di Chadds Ford vanta 10 punti di scarto su Frank DePew/Robin Liddell (Rock Rebel Racing Aston #71) e 20 su  Riley Dickinson /Michael McCarthy (Kellymoss with Riley Porsche #91).

I vincitori di Sebring e Daytona partono da favoriti in un week-end che vedrà in azione 25 vetture nella classe regina. Occhi puntati in ogni caso su Turner Motorsport BMW, ancora senza sigilli con le temibili coppie composte da Dillon Machavern /Robert Megennis #95 e Francis Selldorff /Robby Foley #96.

In TCR, invece, sarà interessante capire se Chris Miller/Mikey Taylor (JDC-Miller MotorSports Audi #17) riusciranno a calare un clamoroso tris dopo Daytona e Sebring. L’americano ed il sudafricano tentano la prima vera fuga in classifica, una missione non scontata nell’impegnativa location californiana.

Luca Pellegrini

Foto. Michelin Racing USA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In voga