Saranno ben 49 i protagonisti che questo fine settimana si sfideranno nel secondo atto del  GT4 European Series Powered by RAFA Racing Club. Tutto è pronto per la prima delle due corse italiane della serie targata SRO che successivamente tornerà nel Bel Paese a settembre per il round di Monza.

Enzo Joulie/Etienne Cheli (Matmut Evolution Toyota #9)  sono al comando del campionato nella classe Silver dopo la sfida di aprile al Paul Ricard, la coppia precede di 11p l’equipaggio composto da Josh Rattican/Tom Lebbon  (Elite Motorsport McLaren #78). Attenzione anche a  Hugo Sasse/Raphael Rennhofer  (PROsport Racing Aston #99), fermi a 25p in classifica.

Decisamente più combattuta la categoria PRO Am con Stanislav Safronov/Aleksandr Vaintrub  (Mirage Racing Aston #7)  e Finn Zalauf/Max Kronberg   (W&S Motorsport Porsche #30) al comando con 44 punti a testa

Il fine settimana di Misano si terrà come sempre in concomitanza del Fanatec GT World Challenge Europe Powered by AWS. Due competizioni verranno disputate tra sabato e domenica. Ricordiamo che per la prima volta verrà adottato il format delle qualifiche divise in gruppi, una decisione presa soprattutto per una questione legata al traffico che si può creare con 49 auto contemporaneamente presenti in azione nell’impianto romagnolo.

Luca Pellegrini

Foto. GT4 Europe

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In voga