Brad Schumacher/Will Brown hanno vinto race-2 al The Bend per quanto riguarda il Fanatec GT World Challenge Australia Powered by AWS. Shaw & Partners/Kelso Electrical/MPC Audi #87 svetta dominando la scena nel finale, il marchio tedesco festeggia beffando le due Ferrari targate Arise Racing.
Il recap della gara
Arise Racing GT Ferrari ha provato a controllare la scena nella prima parte della competizione dopo aver dominato le qualifiche, Chaz Mostert è rimasto al comando respingendo alla perfezione l’avvicinamento da parte di Brendon Leitch (MPC Audi #7) ed a Will Brown (MPC Audi #87).
Il protagonista di Red Bull Ampol Racing per il Repco Supercars Championship non ha perso occasione per passare in seconda piazza sul neozelandese prima della sosta ai box, le due Audi non hanno mai intaccato il primato di Ferrari. Avvio leggermente più negativo, invece, da parte di Janox Evans, presente a bordo della seconda Ferrari 296 GT3 targata Arise GT.
Il pit stop obbligatorio è stato determinante, la Ferrari #1 ha perso tempo in seguito agli handicap di tempo imposti in base al risultato della race-1. Liam Talbot è quindi precipitato terzo alle spalle di Tim Miles, mentre l’Audi #87 balzava in vetta con Brad Schumacher.
Quest’ultimo non ha più ceduto il comando delle operazioni a nessuno, meritatamente vincitore con margine sulla Ferrari #1. Il campione in carica Talbot ha infatti avuto la meglio sull’auto #7 MPC di Miles, quarto all’arrivo alle spalle anche della seconda 296 GT3 Arise Racing di Elliott Schutte/ Jaxon Evans #8.
Top5 per Mark Rosser/ Alex Peroni (Team BRM Audi #81), presenti davanti ai vincitori di race-1 Peter Hackett/ Declan Fraser (Triple Eight Race Engineering Mercedes #888).
Prossimo round ad inizio agosto al Queensland Raceway.
Luca Pellegrini
Foto. GTWC Australia