Manca sempre meno alla Road to Le Mans 2024, terzo e quarto atto della Michelin Le Mans Cup 2024. Il ‘Circuit della Sarthe’ accoglie come da tradizione una delle tappe della serie propedeutica di ACO, solitamente presente in azione insieme all’European Le Mans Series.
David Droux/Adrien Chila (COOL Racing #97) sono i leader del campionato dopo Barcellona e Le Castellet con il medesimo punteggio di Fabien Michal/Hadrien David (R-ace GP #85). Il team elvetico precede la realtà francese grazie all’affermazione al Paul Ricard di inizio maggio. Terza piazza provvisoria, invece, per Jens Remo Moller /Tommy Foster (High Class Racing #20), presenti a solo due punti dai rivali.
In GT3, invece, comanda Ferrari con Matthew Kurzejewski/Alessandro Balzan (AF Corse #51), dominatori della scena a Barcellona e nel primo atto transalpino del campionato. La concorrenza insegue, le Iron Dames Celia Martin/Karen Gaillard #83 hanno mostrato per ora di essere l’unica alternativa alle tante Ferrari 296 GT3 presenti in pista.
Ricordiamo il format atipico per l’evento Road to Le Mans. A differenza dei tradizionali eventi sono infatti due le corse da disputare con cambio pilota obbligatorio e non una come accade solitamente. Race-1 si terrà al tramonto nella giornata di giovedì, mentre la race-2 è prevista sabato mattina con qualche ora d’anticipo rispetto alla competizione automobilistica più importante al mondo.
Come sempre sono anche infiniti i cambi nell’entry list che si amplia rispetto alle altre prove della serie. Saranno infatti 58 le vetture in pista, rispettivamente divise in LMP3 (40) ed in GT3 (18).
Entry list Road to Le Mans – Michelin Le Mans Cup
Luca Pellegrini
Foto. Piero Lonardo
Lascia un commento