Ryo Hirakawa/Sébastien Buemi/Brendon Hartley precedono Kevin Estre/Laurens Vanthoor/André Lotterer a 13h dalla fine della 24h du Mans, quarto atto del FIA World Endurance Championship.
La Toyota #6 precede la Porsche #6 di 10 secondi nel cuore della notte, le due vetture citate vantano un ampio margine nei confronti della seconda Toyota di Kamui Kobayashi/Nick De Vries/Mike Conway #7.
Cadillac Racing #2, Ferrari #50 ed AF Corse Ferrari #83 seguono nell’ordine, le due Rosse precedono la 499P #51. Nonostante qualche errore resta in ottava piazza la Cadillac #3, virtualmente presente davanti alle due unità di Hertz JOTA Porsche (#38 e #12).
LMP2
In LMP2 la prova transalpina è momentaneamente nelle mani dell’ORECA #183 AF Corse di François Perrodo/Nico Varrone/Ben Barnicoat. Perde terreno, invece, Nielsen Racing #24, in crisi dopo un errore alla ‘Esses’ con la Ford Mustang GT3 #77 di Proton Competition.
LMGT3
Porsche è in pieno controllo della competizione grazie a Richard Lietz/Morris Schuring/Yasser Shahin (Manthey EMA Porsche #91). I vincitori della 6h di Spa hanno beffato i teammate Alex Malykhin/Joel Sturm /Klaus Bachler #92, rallentati da una sanzione per una penalità durante una Slow Zone. Terzo posto provvisorio per Lexus Akkodis #78, all’attacco della prima parte della graduatoria per la prima volta in stagione.
Luca Pellegrini
Foto. Piero Lonardo