Riparte da Budapest la stagione 2024 dell’International GT Open, in azione dopo una breve pausa e la prima sfida di durata in quel di Spa-Francorchamps (Belgio).
Mikaël Grenier/Al Faisal Al Zubair (AlManar Racing by GetSpeed Mercedes #77) sono al comando del campionato grazie all’affermazione nelle Ardenne dello scorso maggio, la coppia che non corre ogni singolo evento della serie vanta 53p contro i 45p di Alessio Deledda/Jordan Pepper (Oregon Team Lamborghini #10) o i 44p di Diego Menchaca/Marcos Siebert (Team Motopark Mercedes #17).
Alcuni cambi nell’entry list per la tappa magiara a partire dal ritorno di Tresor Attempto Racing. La squadra tedesca legata ad Audi, presente anche nel Fanatec GT World Challenge Europe Powered by AWS, vedrà in azione Florian Scholze ed Alex Aka, mentre è da rimarcare il debutto assoluto in GT3 con una Mercedes AMG da parte di Zengő Motorsport. Il team locale si appresta per una nuova sfida con Dániel Nagy, binomio presente negli anni nel panorama del TCR.
Connor Primm si appresta a gareggiare con Oregon Lamborghini #63, ancora out dopo il violento impatto avvenuto durante le qualifiche della competizione di Spa-Francorchamps.
Vista la concomitanza con l’IMSA WeatherTech SportsCar Championship, invece, mancheranno all’appello anche Giorgio Sernagiotto e Tijmen van der Helm. L’italiano sarà sostituito da Eliso Donno a bordo della Ferrari 296 GT3 AF Corse #25, mentre il tedesco Emil Persson è atteso con la Porsche 911 GT3 R (992) Car Collection Motorsport #7.
Sabato Q1 e race-1, domenica Q2 e race-2. Il format torna il medesimo della prima parte del campionato, la seconda ed ultima competizione endurance dell’International GT Open sarà in quel di Monza a fine anno.
Luca Pellegrini
Foto. GT Open
Lascia un commento