Alcuni aggiornamenti in vista della 24h di Spa, secondo atto del Fanatec GT World Challenge Europe Powered by AWS Endurance Cup che commenteremo questo fine settimana.
Una nuova Dama a Spa
Karen Gaillard si appresta al debutto nel GTWC Europe alla 24h di Spa in classe Bronze Cup con la Lamborghini #85 targata Iron Dames. L’atleta che regolarmente milita nella Michelin Le Mans Cup si alternerà con l’assodato tridente composto da Rahel Frey / Sarah Bovy/ Michelle Gatting, padrone della scena nel 2022 in Gold Cup.
Tre vincitori della 24h Le Mans in aggiunta a Spa
Tre vincitori dell’ultima 24h Le Mans sono attesi in pista. Ben Barnicoat, numero uno in LMP2 PRO Am con AF Corse in Francia, è atteso con la McLaren 720S GT3 EVO #5 Optimum Motorsport in compagnia di Shaun Balf/ Ruben del Sarte/ Sam Neary. La vettura citata è attesa in Bronze Cup al posto della seconda BMW M4 GT3 targata Century Motorsport.
Esordio in GT, invece, per Bijoy Garg, pilota United Autosports in LMP2 nell’ultima 24h Le Mans. Tim Creswick, Ben Green e Mex Jensen sono attesi insieme all’americano con Walkenhorst Motorsport Aston #36.
Dal Circuit della Sarthe attenzione anche a Morris Schuring, iscritto con Herberth Motorsport Porsche #91 insieme a Alfred Renauer/Robert Renauer/Ralf Bohn.
Brad Schumacher al via con HAAS RT
Il protagonista del GTWC Australia Brad Schumacher parteciperà alla 24h di Spa 2024 con l’Audi #38 HAAS RT in classe PRO Am. L’australiano dividerà l’abitacolo con Oliver Bertels/Armand Fumal/Julius Adomavicius, uno dei cinque protagonisti di una specifica classe che solamente nel 2023 è stata protagonista in ogni atto del GTWC Europe Endurance Cup.
Altre novità da rimarcare
Frank Bird parteciperà con 2 Seas Motorsport al posto di Nelson Panciatici a bordo della Mercedes #60 iscritta in Gold Cup. Il pilota elvetico Alain Valente, invece, è stato annunciato in Silver Cup con Madpanda Motorsport a bordo della Mercedes #90 presente in compagnia con Patrick Assenheimer, Karol Basz ed Ezequiel Perez Companc.
Gli organizzatori hanno concesso a tutti i team alcune ore nel pomeriggio di martedì per prendere confidenza con il tracciato, riasfaltato in alcune zone. I lavori si sono svolti negli ultimi giorni prima dell’evento valido per FFSA GT e British GT Championship.
Luca Pellegrini
Foto. GTWC Europe