Kevin Tse/Maximilian Goetz dominano la scena dalla pole-position e vincono a Spa-Francorchamps nel British GT Championship. La coppia di 2 Seas Motorsport Mercedes #18 svetta davanti a Shaun Balfe/Adam Smalley (Garage 59 McLaren #59) e Rob Collard/Ricky Collard (Barwell Motorsport Lamborghini #63).
Il recap della gara
La partenza è stata più che mai concitata, Kevin Tse (2 Seas Motorsport Mercedes #18) ha tenuto la leadership nelle prime due curve. I contatti non sono mancati alla ‘Source’, su tutti è da segnalare un impatto contro le barriere nella discesa verso Eau Rouge che ha limitato Century Motorsport BMW #22, Orange Racing by JMH McLaren #67 e Team Abba Racing Mercedes #8.
Dopo una breve parentesi alle spalle della Safety Car, la direzione gara ha sospeso le ostilità al fine di permettere ai commissari di intervenire sulle barriere. Mercedes #18 ha condotto le danze al restart, leader davanti a Giacomo Petrobelli (Blackthorn Aston Martin #87) e Shaun Balfe (Garage 59 McLaren #59).
La sosta ai box non ha modificato i valori in campo, 2 Seas Motorsport Mercedes #18 ha mantenuto la vetta con un Maximilian Goetz in pieno controllo della situazione. L’ex campione del DTM, ad eccezione di un contatto con Optimum Motorsport McLaren a ‘Les Combes’, non ha mai ceduto la leadership della graduatoria assoluta imponendosi davanti alla già citata McLaren #59 Shaun Balfe/Adam Smalley ed alla Lamborghini #63 Barwell Motorsport di Rob e Ricky Collard.
La seconda Huracan GT3 Evo2 di Alex Martin/Sandy Mitchell ottiene il quarto posto e mantiene il controllo del campionato con 3 punti di margine nei confronti della Mclaren #59 e 5 lunghezze sulla Lamborghini #63 della ‘famiglia Collard’. Quinta piazza finale per 2 Seas Motorsport Mercedes #6, Blackthorn Aston Martin #10, Optimum Motorsport McLaren #2 e Greystone GT Mercedes #3.
Affermazione in GT4, invece, per la BMW M4 Century Motorsport #29 di Ian Gough /Tom Wrigley, vincitori con margine sulla concorrenza.
Piccola pausa ora per il campionato britannico riservato alle GT, serie che tornerà a metà luglio da Snetterton.
Luca Pellegrini
Foto. British GT
Lascia un commento