BMW #32 emerge dalla pioggia e svetta in classifica dopo metà della 24h di Spa, evento più importante del Fanatec GT World Challenge Europe Powered by AWS Endurance Cup e dell’Intercontinental GT Challenge. La M4 GT3 di Sheldon van der Linde/Charles Weerts/Dries Vanthoor e del Team WRT controlla le danze, AF Corse Ferrari #52 e Tresor Attempto Racing Audi #66 seguono nell’ordine al primo ed al secondo posto in Bronze Cup.

Il recap delle ultime ore

Tutto resta più che mai incerto in Belgio dopo una lunghissima neutralizzazione dovuta alla forte pioggia. Charles Weerts (WRT BMW #32), nonostante un contatto in curva 1 con un altra vettura, ha fatto la differenza nelle ultime ore riuscendo a battere le Porsche di SSR Herberth #92 e la vettura #911 targata Pure Rxcing.

BMW ha continuato a controllare la scena grazie ad una perfetta strategia con le gomme nell’ipotetico passaggio alle slick. Weerts ha continuato a controllare la scena ed ha tagliato per primo il traguardo delle dodici ore, oltremodo importante in ottica Endurance Cup visti i punti intermedi offerti da SRO durante la sesta e la 12ma ora.

AF Corse Ferrari #52 e Tresor Attempto Racing Audi #66 sono alle spalle della BMW #32 in regime di Safety Car, la competizione è nuovamente bloccata dopo un problema a ‘Fagn’ da parte della Ferrari 296 GT3 #74 targata Kessel Racing.

Ferrari resta in bagarre per la vittoria con entrambe le auto insieme a Mercedes, Porsche ed Aston Martin. Attenzione anche alla BMW M4 GT3 #46 del Team WRT, in rimonta dopo una penalità ricevuta per aver provocato il testacoda alla ‘Bus Stop’ per la Ferrari #51.

In Gold Cup, Sainteloc Racing Audi #26 riprende le redini delle operazioni annullando un problema avuto nelle prime fasi, mentre in Silver ed in PRO AM Cup dettano il ritmo GetSpeed Mercedes #3 e CrowStrike by Riley Mercedes #4.

Luca Pellegrini

Foto: Kappae/Losi per ItalianEndurance.com

In voga