Max Hesse/Dan Harper/Augusto Farfus passano al comando della CrowdStrike 24h Spa, appuntamento valido per il Fanatec GT World Challenge Europe Powered by AWS Endurance Cup e dell’Intercontinental GT Challenge. Restano in contesa per la vittoria le due BMW di WRT, la Ferrari #51 e l’Aston Martin #7.

Il recap delle ultime ore

Dopo una breve SC per un problema alla BMW #30 WRT, la terza gara dell’Intercontinetal GT Challenge 2024 si è accesa con Max Hesse (ROWE Racing BMW #998) davanti a Joel Sturm (Pure Rxcing Porsche #911) ed ad Alessandro Pier Guidi (Ferrari #51), perfetto nel restart a beffare la BMW M4 GT3 #46 Team WRT di Raffaele Marciello.

La corsa è stata però presto neutralizzata in seguito ad un violento impatto da parte di Sturm, out alla penultima piega dopo l’improvviso ritorno della pioggia.

Il successivo restart ha visto Marciello all’assalto davanti ad Hesse ed al teammate Charles Weerts #32. Presente nel duello anche Alessio Rovera e Mattia Drudi, rispettivamente con Ferrari #51 ed Aston Martin Comtoyou Racing #7.

Il lombardo ed il romagnolo non si sono risparmiati, la coppia si è progressivamente portata sul binomio di BMW composto da Hesse e Marciello. Il poleman dell’ultima 24h del Nurburgring ha beffato l’elvetico che successivamente prenderà con il proprio team la decisione di anticipare i pit rispetto ai rivali.

La BMW #46 ha così perso posizioni una volta tornata in azione, Valentino Rossi si colloca infatti in quinta piazza alle spalle del teammate Charles Weerts #32, Alessio Rovera #51, Marco Sorensen #7 ed Augusto Farfus #998.

ROWE Racing mantiene quindi il comando della manifestazione, l’auto che ha vinto la 3h Le Castellet precede Aston Martin e Ferrari alla vigilia di un finale che si prospetta più che mai interessante con tre costruttori in grado di contendersi la vittoria.

GetSpeed Mercedes #777 e Tresor Attempto Racing #99 si contendono il primato in Gold ed in Bronze, mentre Team RJM McLaren #100 ha strappato alla Mercedes #4 Crowdstrike il primato nella singola PRO AM. Ottimo ritmo anche per GetSpeed Mercedes #3, provvisoriamente leader in Silver Cup.

Luca Pellegrini

Foto. GTWC Europe

In voga