Una penalità di 50 secondi ai box cambia la classifica della 24h di Spa a 9h dal termine. Alex Malykhin/Joel Sturm /Klaus Bachler riconquistano la leadership provvisoria, Porsche sorride sotto la pioggia con Pure Rxcing #911.
Il recap delle ultime ore
L’arrivo della luce ha portato anche più pioggia in pista, BMW ha continuato a controllare la scena dopo aver disputato prima degli altri con la M4 #32 il proprio pit stop tecnico di 5 minuti prescritto da regolamento.
Tutto è cambiato circa sessanta minuti fa con una penalità di 50 secondi da parte della BMW di testa per un errore in FCY. Pure Rxcing Porsche #911 ha quindi ereditato la leadership con Klaus Bachler, perfetto nel beffare la Lamborghini #163 GRT Grasser Racing Team di Franck Perera,
Porsche precede quindi Ferrari dopo una nuova fase della 24h belga, Lamborghini segue davanti alla BMW #46 di Valentino Rossi/Maxime Martin/Raffaele Marciello e la gemella #32 già citata in precedenza. Completano la Top10 l’Aston Martin #7 Comtoyou Racing, l’Aston Martin #34 Walkenhost Motorsport e la Ferrari #51. attualmente nelle mani di Alessandro Pier Guidi.
Audi guida in Bronze Cup con Tresor Attempto Racing #66, Crowstrike by Riley Mercedes #4 si conferma in PRO Am con margine sulla concorrenza. Parentesi speciale anche per Al Manar GetSpeed Mercedes #777 al top in Gold e l’Aston Martin #35 di Walkenhorst Motorsport virtualmente leader in Silver Cup.
Luca Pellegrini
Foto. GTWC Europe