Lunga fila di auto alle spalle della 24h di Spa a meno di 15 e 30 minuti dalla conclusione. La pioggia sta danneggiando il centenario della maratona valida per il Fanatec GT World Challenge Europe Powered by AWS, i protagonisti sono alle spalle della Safety Car da oltre un ora.
Il recap delle ultime ore
La pioggia è iniziata a diventare un problema, molti si sono fermati per mettere le gomme da bagnato. La strategia non ha pagato completamente, qualche squadra ha infatti preferito restare con la mescola d’asciutto nonostante tutto.
La 10ma ripartenza, avvenuta dopo un problema per Tresor Attempto Racing Audi #88 dopo un contatto con Pure Rxcing Porsche #911, ha premiato l’Aston Martin #7 Comtoyou Racing di Marco Sorensen e la Mercedes #9 Boutsen VDS di Maximillian Gotz.
La pioggia è diventata sempre più consistente, una nuova neutralizzazione è stata imposta dopo un errore da parte della McLaren #188 Garage 59 in quel di ‘Les Combes’.
Da quel momento in poi nulla è cambiato, la Safety Car resta in azione viste le avverse condizioni meteo che potrebbero peggiorare. Tresor Attempto Racing Audi #66 detta provvisoriamente il passo, una graduatoria non veritiera dettata dall’alternarsi dei pit stop delle varie squadre.
Le condizioni meteo non sembrano migliorare, stando alle indicazioni il tutto potrebbe anche peggiorare. Una sospensione notturna non è quindi da scartare a priori…
Luca Pellegrini
Foto. GTWC Europe