Gli appunti di Pelle Motorsport alla vigilia della 4h Imola, terzo atto dell’European Le Mans Series
- Riparte dopo un mese di sosta l’ELMS 2024. LMP2, LMP2 PRO Am, LMP3 ed LMGT3 tornano protagonisti in Italia per la prima delle due competizioni che si terranno sul nostro territorio
- Sesta edizione della 4h Imola che torna dopo un anno d’assenza. Lo scorso anno vinsero Lorenzo Colombo/Ferdinand Habsburg/Louis Delétraz (PREMA) nella classe regina, mentre Aston Martin vinse in GTE con Ahmad Al Harthy/Sam De Haan/Marco Sorensen (TF Sport)
- Sebastián Álvarez/Vlad Lomko/Tom Dillmann, alfieri di Inter Europol Competition #43 e vincitori al Paul Ricard il secondo atto del 2024, vantano 33p contro i 26p di Ben Hanley/Marino Sato/Filip Ugran (United Autosports #22) ed i 25p di Lorenzo Fluxa/Ritomo Miyata/Malthe Jakobsen (COOL Racing #37) e Paul Lafargue/Reshad De Gérus/Job van Uitert (IDEC Sport #28)
- Rodrigo Sales/ Mathias Beche/Grégoire Saucy (Richard Mille by TDS #29) hanno vinto in LMP2 PRO AM in Francia ed ora comandano anche la classifica generale con 43p contro i 37p di François Perrodo/Matthieu Vaxivière/Alessio Rovera (AF Corse #83). Il tridente citato ha vinto a Barcellona la prima tappa dell’anno.
- Duncan Cameron / Matthew Griffin/ David Perel , meritatamente a segno a Le Castellet in LMGT3 con la Ferrari 296 #55 Spirit of Race, vantano 35p in totale contro i 33p di Hiroshi Hamaguchi/Axcil Jefferies/Andrea Caldarelli (Iron Lynx Lamborghini #63) ed i 28p di Michael Wainwright/Riccardo Pera/Davide Rigon (GR Racing Ferrari #86)
- Primo posto in LMP3, invece, per Michael Jensen /Nick Adcock/Julien Gael (RLR MSport #15) con 38p contro i 31p di Julien Gerbi/Bernardo Pinheiro/Gillian Henrion (Team Virage #8). Il primo team citato ha ritrovato in Francia la vittoria dopo oltre due anni d’assenza.
- Torna Ferdinand Habsburg, ma Paul-Loup Chatin resta presente nell’ELMS con COOL Racing vista l’assenza di Miyata. Il giapponese è infatti impegnato nel Regno Unito in FIA F2 e di conseguenza salterà il round imolese dell’ELMS.
‘Solamente’ la ELMS sarà in pista a Imola, non ci sarà la Michelin Le Mans Cup che visiterà l’Italia a settembre al Mugello.
Luca Pellegrini
Foto. Piero Lonardo
Lascia un commento