Nico Müller ha siglato il giro veloce nella prima sessione di prove libere della 6h San Paolo valida per il FIA World Endurance Championship. Peugeot #93 ha firmato il crono di 1.26.341 con 179 millesimi di margine nei confronti della Cadillac #2 di Earl Bamber, precedentemente al comando prima del best lap dell’elvetico ex pilota Audi Sport.
André Lotterer (Porsche Penske Motorsport #6), Sébastien Buemi (Toyota GR #8), Yifei Ye (AF Corse Ferrari #83) e la BMW #20 di René Rast seguono nell’ordine al termine di un turno poco indicativo vista una lunga red flag dopo un problema in curva 4 da parte della Lexus #78 Akkodis ASP.
In LMGT3, il padrone di casa Nicolas Costa ha fatto la differenza con la McLaren #59 United Autosports e soli 3 millesimi di scarto nei confronti di Alex Riberas (Heart of Racing Aston Martin #23). Completano la Top5 nell’ordine l’Aston Martin D’Station Racing #777, la Lamborghini Iron Lynx #60 e l’Huracan GT3 Iron Dames #85.
Nella serata italiana dalle 20.30 la seconda sessione di prove libere delle tre previste. Il turno durerà oltre due ore vista la pausa odierna.
Luca Pellegrini
Foto. Peugeot Sport