Nico Müller ha siglato il giro veloce nella prima sessione di prove libere della 6h San Paolo valida per il FIA World Endurance Championship. Peugeot #93 ha firmato il crono di 1.26.341 con 179 millesimi di margine nei confronti della Cadillac #2 di Earl Bamber, precedentemente al comando prima del best lap dell’elvetico ex pilota Audi Sport.

André Lotterer (Porsche Penske Motorsport #6), Sébastien Buemi (Toyota GR #8), Yifei Ye (AF Corse Ferrari #83) e la BMW #20 di René Rast seguono nell’ordine al termine di un turno poco indicativo vista una lunga red flag dopo un problema in curva 4 da parte della Lexus #78 Akkodis ASP.

In LMGT3, il padrone di casa Nicolas Costa ha fatto la differenza con la McLaren #59 United Autosports e soli 3 millesimi di scarto nei confronti di Alex Riberas (Heart of Racing Aston Martin #23). Completano la Top5 nell’ordine l’Aston Martin D’Station Racing #777, la Lamborghini Iron Lynx #60 e l’Huracan GT3 Iron Dames #85.

Nella serata italiana dalle 20.30 la seconda sessione di prove libere delle tre previste. Il turno durerà oltre due ore vista la pausa odierna.

Luca Pellegrini

Foto. Peugeot Sport

In voga