Toyota e Ferrari si contendono il primato nella FP2 della 6h San Paolo, quinto atto del FIA World Endurance Championship. I giapponesi beffano gli italiani nel secondo turno del week-end, le quattro auto si collocano racchiuse in soli 49 millesimi.
Sébastien Buemi #8 e Kamui Kobayashi #7 hanno avuto la meglio nei confronti di Alessandro Pier Guidi ed Antonio Fuoco, rispettivamente in azione con le auto #50 e #51. Cadillac Racing #2 insegue con Earl Bamber, il neozelandese ex vincitore della 24h Le Mans ha preceduto Hertz JOTA Porsche con Callum Ilott #12 e Jenson Button #38.
AF Corse Ferrari #83, Proton Competition Porsche #99 e BMW #20 concludono nell’ordine la prima parte della graduatoria che non vede le due Peugeot, le due Alpine e soprattutto le due 963 ufficiali targate Porsche Penske Motorsport.
In LMGT3 sorride Lexus con José Maria Lopez #87. L’unica auto superstite del team transalpino, la seconda è out per tutto il week-end dopo un violento impatto durante la FP1 in curva 4, ha beffato Iron Lynx Lamborghini #60, VISTA AF Corse #55 e TF Sport Corvette #82, rispettivamente in azione con Franck Perera, Alessio Rovera e Daniel Juncadella.
Domani la FP3 e soprattutto le qualifiche della 6h di San Paolo.
Luca Pellegrini
Foto. Toyota GR