Quinta affermazione in sei gare per Larry ten Voorde nella Porsche Carrera Cup Italia. Il #1 del gruppo festeggia nella race-2 del Mugello, perfetto nel respingere ogni ipotetico assalto da parte del vincitore della prova del sabato Marvin Klein.
Il recap della gara
Larry ten Voorde (Enrico Fulgenzi Racing #1) ha provato a gestire il primato nei confronti di Diego Bertonelli (The Driving Experiences #21). L’italiano, protagonista di un jump start che ha pagato con 5 secondi di penalità sul risultato finale, ha attaccato l’olandese in curva 1-2, il nostro connazionale ha però dovuto cedere il passo nei confronti di Marvin Klein (Target Competition #26).
Il vincitore di race-1 ha quindi iniziato a recuperare nei confronti dell’olandese, apparentemente in difficoltà nell’impegnativo tracciato toscano. Il plurivincitore della Porsche Mobil 1 Supercup ha gestito il primato fino alla bandiera a scacchi riprendendosi quando lasciato nella race-1.
La gara è terminata in regime di Safety Car in seguito ad un problema in pista da parte di Marco Galassi (Team Malucelli #60) e Cosimo Barberini (Prima Ghinzani Motorsport #55), rispettivamente out all’Arrabbiata 1 ed alla ‘Bucine’.
Ten Voorde ha preceduto Klein e Bertonelli in pista, sanzionato di cinque secondi e di conseguenza out dalla Top3. Fynt Schuring (Enrico Fulgenzi Racing #17) ha quindi ereditato il podio, presente davanti a Aldo Festante (Dinamic Motorsport #15), Lirim Zendeli (Ombra #12) Week-end abbastanza complicato, invece, per Simone Iaquinta (Prima Ghinzani Motorsport #38) e Gianmarco Quaresmini (Tsunami RT #32), toccato nel corso della prova da Oliver Gray (Ombra Racing #11).
Menzione d’onore anche per Stefano Stefanelli (Team Malucelli #54), vincitore in Michelin Cup davanti a Alberto De Amicis (Ebimotors #52) e Paolo Gnemmi (Ebimotors #51).
Prossima tappa a Imola a settembre.
Luca Pellegrini
Foto. Porsche Carrera Cup Italia
Lascia un commento