Alex Martin/Sandy Mitchell hanno dominato il round di Snetterton del British GT Championship. La coppia di Barwell Motorsport Lamborghini ha però dovuto cedere il successo nel post gara alla Mercedes #16 2 Seas Motorsport di Kevin Tse/Maximilian Goetz dopo aver ricevuto una sanzione per un sorpasso in regime di bandiere gialle.


Il recap della gara

Sandy Mitchell (Barwell Motorsport Lamborghini #78), scattato dalla pole, ha fatto la differenza nel primo stint respingendo le due Mercedes AMG GT3 2 Seas Motorsport di Phil Keen #6 e Maximilian Goetz #18. Il britannico ed il tedesco sono rimasti alle spalle del vincitore di race-1 fino alla sosta ai box per ha cambiato le carte in tavola.

Ian Loggie è uscito infatti davanti con la propria Mercedes #6 alla Lamborghini #78. L’ex campione della serie è stato puntualmente ripreso dalla direzione gara per un significativo unsafe release, una manovra giustamente sanzionata. Alex Martin #78 si è quindi trovato in testa alla corsa, abile nel finale a gestire alla perfezione un’improvvisa Safety Car per un problema in GT4.

Barwell Motorsport Lamborghini #78 non ha lasciato spazio ai rivali e come fatto in race-1 ha condotto le danze alla perfezione fino alla bandiera a scacchi. Il colpo di scena è arrivato dopo la conclusione delle ostilità, l’auto #78 ha infatti dovuto cedere il primato alla Mercedes #16 2 Seas Motorsport per aver effettuato un sorpasso in regime di bandiere gialle. 

Maxi Goetz/Kevin Tse hanno quindi colto la seconda affermazione in tre corse dopo il dominio imposto a Spa. La coppia ha battuto Rob Collard/Ricky Collard (Barwell Motorsport Lamborghini #63, nuovi leader del campionato ed abili a raccogliere un posto sul podio davanti a Mark Radcliffe/Tom Gamble (Optimum Motorsport McLaren #27).

Concludono la prima parte della classifica di race-2, Garage 59 McLaren #59, Blackthorn Aston Martin #87, Greystone GT Mercedes #3 e Team Abba Racing Mercedes #8. La Lamborghini #78 originariamente al top della seconda corsa di Snetterton ha concluso in 10ma posizione, mentre è da rimarcare una squalifica per RAM Racing BMW #15. John Ferguson/Max Hesse sono stati esclusi dalla graduatoria, il britannico ed il tedesco avevano concluso a podio in seconda pizza se calcoliamo la sanzione per l’Huracan GT3 #78.

Menzione finale anche per Jack Brown e Zac Meakin, vincitori in GT4 con la McLaren Artura #90 targata Optimum Motorsport.

Prossima prova a Donington Park a settembre.

Luca Pellegrini

Foto. British GT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In voga