Chaz Mostert vince race-1 a Sydney nel Repco Supercars Championship. L’australiano svetta nella 15ma tappa della stagione con la Ford Mustang #25 del Walkinshaw Andretti United precedendo Matt Payne e Thomas Randle. Will Brown mantiene il controllo del campionato con il sesto posto, il migliore tra le Chevrolet.

Il recap della gara

Thomas Randle (Monster Castrol  Racing  Ford #55) è stato il migliore allo spegnimento dei semafori, perfetto nel scavalcare la Ford Mustang #6 autrice della pole-position coni Cam Waters. I due alfieri di Tickford Racing hanno fatto la differenza nella prima parte d’azione, Randle ha concluso davanti lo stint iniziale con margine nei confronti del sempre competitivo Chaz Mostert (Mobil 1 Optus Racing Ford #25).

Intorno al 20mo passaggio è arrivato il primo pit stop della competizione, Mostert si è ritrovato in cima alla graduatoria davanti a Randle, Anton De Pasquale (Shell V-Power Racing Team Ford #11) ed ovviamente Waters. Pit difficile per quest’ultimo, puntualmente scavalcato dal volto del  Dick Johnson Racing.

Nessuno è stato più in grado di riprendere Mostert che ha amministrato il proprio scarto sino alla bandiera a scacchi. Il #25 di Ford ha tenuto a bada Randle, ma ha dovuto recuperare la Mustang #19 Penrite Racing di Matt Payne.

Il giovane neozelandese ha saltato l’ultimo passaggio in pit road ed ha provato a sorprendere la concorrenza. L’ex vincitore della Bathurst 1000 ha scavalcato in scioltezza il volto di Grove Racing che negli ultimi tre giri ha rischiato di esser recuperato anche da Randle.

Terzo posto per quest’ultimo, presente davanti alle due Ford Shell V-Power Racing Team di WIll Davison ed Anton De Pasquale. Il leader del campionato Will Brown ha completato sesto con la Chevy Camaro Red Bull Ampol Racing #88, l’australiano ha preceduto Waters, Nick Percat (Bendix Racing Chevrolet  #10) ed il teammate rivale per la classifica generale Broc Feeney #88.

Domani una nuova prova, la 16ma del Repco Supercars Championship 2024.

Luca Pellegrini

Foto. Ford Performance

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In voga