Spirit of Race Ferrari #51 ottiene il successo in race-2 al Paul Ricard nell’International GT Open recuperando dal cuore dello schieramento. Nicola Marinangeli/Vincent Abril emergono dalla pioggia primeggiando davanti all’Audi #1 Eastalent Racing di Simon Reicher/Christopher Haase e la Lamborghini #10 Oregon Team Alessio Deledda/Jordan Pepper.
Il recap della gara
Il primo stint della race-2 è stato caratterizzato dalla pioggia e da una Safety Car. Christopher Haase (Eastalent Racing Audi #1) ha avuto la meglio nei confronti dell’autore della pole Riccardo Agostini (Spirit of Race Ferrari #27). Il vincitore di race-1 ha provato a fare differenza, ogni ipotetico allungo è stato neutralizzato da una nuova bandiera gialla per le avverse condizioni meteo.
Dopo una breve bandiera rossa, la tappa di Le Castellet è ripresa con il cambio pilota, Eastalent Racing Audi #1 ha provato a restare davanti a tutti anche alla ripresa delle ostilità con Simon Reicher.
L’austriaco ha però dovuto difendersi dal ritorno da parte della Ferrari 296 GT3 #51 Spirit of Race di Vincent Abril. Il monegasco ha iniziato ad impensierire l’avversario, il soprasso per la vittoria è arrivato nel corso dell’ultimo giro.
Nicola Marinangeli/Vincent Abril hanno quindi potuto festeggiare il successo recuperando dalla 20ma posizione di partenza. La Rossa ha preceduto i vincitori della race-1 e la Lamborghini #10 Team Oregon Alessio Deledda/Jordan Pepper.
Quarto posto per GetSpeed Mercedes #9 davanti a Team Motopark Mercedes #96, Oregon Lamborghini #63 ed alla Ferrari #16 AF Corse di Marcelo Hahn/Allam Khodair, vincitori in PRO Am. Il binomio ha avuto la meglio approfittando di un errore da parte di Marco Pulcini (Spirit of Race Ferrari #27). Il teammate di Riccardo Agostini ha comunque completato secondo tenendo testa a Dexter Müller/Yannick Mettler (CBRX by SPS Mercedes #54), mentre in AM è arrivato il secondo successo in due giorni per Roberto Lacorte (AF Corse Ferrari #47).
Prossima tappa a Spielberg a settembre.
Luca Pellegrini
Foto. GT Open
Lascia un commento