Due prove e due affermazioni a Sydney nel Repco Supercars Championship per Chaz Mostert. La Ford #25 del Walkinshaw Andretti United si conferma dopo l’acuto di sabato, l’australiano domina la scena battendo la Ford #6 di Cam Waters e la Chevrolet #88 del leader del campionato Will Brown.

Il recap della gara

Chaz Mostert (Mobil 1 Optus Racing Ford #25) è stato perfetto nei primi metri di race-2 a beffare l’autore della pole Will Davison (Shell V-Power Racing Team Ford #11). La coppia ha allungato lentamente sulla concorrenza, capitanata dalla Ford Mustang  Monster Castrol  Racing di Cam Waters #6.

Le varie soste ai box non hanno modificato le carte in tavola, a differenza di race-1 non ci sono stati problemi per Mostert nel controllare il primato e successivamente gestire la testa della manifestazione.

L’ex vincitore della Bathurst 1000 ha vinto quindi concludendo un fine settimana perfetto davanti a Mostert ed alla Chevrolet Camaro Red Bull Ampol Racing #88 di Will Brown. Il leader del campionato si difende, unico ad inserirsi con il brand di General Motors tra le Ford.

Quarta piazza finale per Matt Payne (Penrite Racing Ford #19) che nell’ultimo giro ha scavalcato la Ford #11 Shell V-Power Racing Team di Anton De Pasquale. Niente da fare, invece, per Broc Feeney (Red Bull Ampol Racing Chevrolet #88), solamente in 12ma posizione all’arrivo.

Piccola pausa ora per il più importante campionato australiano riservato alle quattro ruote che riprenderà a metà agosto con la NED Whisky Tasmania SuperSprint.

Luca Pellegrini

Foto. Walkinshaw Andretti United

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In voga