Regulator Racing vince con Mercedes #91 la race-2 del VIR valida per il Fanatec GT World Challenge America Powered by AWS. Successo in PRO Am ed overall per Phillip Ellis / Jeff Burton, perfetti nel finale a beffare la concorrenza ed ad imporsi davanti alla Corvette #63 DXDT Racing di Alec Udell /Tommy Milner nuovamente a segno in PRO.
Il recap della gara
Tommy Milner, dopo aver siglato la pole, ha condotto le danze nella prima parte d’azione con la Chevy Corvette #63 gestita dal DXDT Racing. L’esperto americano ha ceduto il primato in occasione della sosta obbligatoria, avvenuta in regime di bandiera gialla dopo un problema per la Mercedes #50 Chouest
Povoledo Racing.
La Corvette è ripartita in seconda piazza alle spalle della Porsche #120 Wright Motorsport di Elliott Skeer, ampiamente al comando della classe PRO grazie al dominio di inizio stagione in quel di Sonoma. La Porsche #120 ha provato a mantenere la vetta fino alla fine, la musica è cambiata a 20 minuti dalla fine con un attaco di Udell ai danni di Skeer.
La Corvette #63 ha passato la Porsche #120 ed ha allungato verso la vittoria PRO, un risultato poi conquistato per la quarta volta altrettante uscite. Non è però arrivata la gioia overall, una missione fallita dopo il deciso forcing da parte della Mercedes #91 di Phillip Elliss.
Spencer Pumpelly/ Trent Hindman (RS1 Porsche #85) hanno chiuso il podio overall ed in seconda piazza in PRO precedendo Luca Mars / Zach Veach (Racers Edge Motorsports Acura #93). Nuovo podio in PRO Am, invece, per Samantha Tan /Neil Verhagen, la BMW M4 GT3 #38 ha infatti concluso in seconda piazza in classe davanti a Scott Smithson /Bryan Sellers (DXDT Racing Chevrolet #08).
Niente da fare per la BMW #29 Turner Motorsport, condannata dalla direzione gara per aver spinto in testacoda nel finale la Porsche #120 Wright Motorsport. L’auto citata ha comunque concluso al quinto posto overall (quarto in PRO).
Piccola pausa ora per il GTWC America che tornerà in azione da Elkhart Lake a metà agosto.
Luca Pellegrini
Foto. GTWC America
Lascia un commento