Si avvicina il fine settimana del Nürburgring del Fanatec GT World Challenge Europe Powered by AWS, terza tappa dell’Endurance Cup ad una sola settimana dalla prova Sprint in quel di Hockenheim.
Rutronik Racing Porsche davanti nel venerdì
Due sessioni di test si sono tenute quest’oggi in vista delle prove libere di domani. Jules Gounon (Mercedes-AMG Team GetSpeed #2) ha fatto la differenza nel pomeriggio, turno più indicativo vista la tanta pioggia che ha caratterizzato la mattinata.
L’ex campione della serie e della 24h di Spa ha fermato il cronometro in 1.55.549 precedendo Dorian Boccolacci (Schumacher CLRT Porsche #22), abile nel finale a scavalcare di 5 millesimi la Porsche #96 Rutronik Racing. 14mo posto, invece, per l’Aston Martin #7 Comtoyou Racing vincente nell’ultima 24h di Spa, virtualmente leader del campionato con Mattia Drudi/Marco Sorensen/Nicki Thiim.
Alcuni cambi nell’entry list
L’attuale leader dell’IMSA WeatherTech SportsCar Championship in classe GTD Phillip Ellis sarà della partita a bordo della Mercedes #9 Boutsen VDS in classe PRO insieme a Thomas Drouet e Maxi Goetz.
Debutto nel GTWC Europe, invece, per Tom Kalender, regolarmente presente nell’ADAC GT Masters. Il tedesco militerà con Madpanda Motorsport Mercedes #90 con Patrick Assenheimer e Ezequiel Perez Companc.
Come già annunciato in fase di presentazione dell’entry list mancheranno all’appello delle auto rispetto alla 3h del Paul Ricard. Oltre alle due Ferrari di Kessel Racing è da citare anche la rinuncia per la McLaren #27 Optimum Motorsport e la Mercedes #60 2 Seas Motorsport.
Cambio di equipaggio e di categoria, invece, per Sainteloc Racing con l’Audi #26. In azione avremo Michael Blanchemain, Alban Varrutti e Ugo de Wilde, belga che recentemente ha corso in Sprint Cup con Lamborghini ed Imperiale Racing.
Domani le prove libere, domenica le qualifiche e la gara. Tutto verrà come sempre trasmesso in diretta su YouTube sul canale GTWorld.
Luca Pellegrini
Foto. GTWC Europe