Non inizia nel migliore modi il fine settimana. Il Nürburgring ha infatti emesso un comunicato stampa in cui informa dell’avvenimento di un incidente durante i test in vista del quarto round della Nürburgring Endurance Series (NLS) previsto per la giornata di domani.

Stando quanto riportato direttamente dal tracciato teutonico, un’esplosione provocata da una bombola a pressione si sarebbe verificata dietro ai box in un’area del paddock GP. Le prove in pista sono state sospese al fine di soccorrere le persone ferite.

AGGIORANAMENTO ORE 23.30 02/08/2024 – Gli organizzatori del NLS hanno riportato che l’evento di domani si svolgerà regolarmente.

 Mike Jäger, capo del NLS, ha commentato come riportato sul sito ufficiale del NLS (ex VLN): “Durante il test di oggi si è verificato uno sfortunato incidente, siamo tutti profondamente scioccati e i nostri pensieri vanno alle persone colpite. Tuttavia, quanto accaduto non è direttamente correlato all’evento, quindi noi e i nostri team abbiamo deciso di continuare l’evento come previsto“.

La decisione è stata presa dopo una riunione che ha coinvolto i portavoce delle squadre, dei piloti e dell’ILN (gruppo di lavoro che si occupa delle competizioni di resistenza al Nürburgring).

Luca Pellegrini

Foto. Nurburgring

In voga