Will Brown e Brad Schumacher vincono con una relativa facilità race-2 del Fanatec GT World Challenge Australia Powered by AWS al Queensland Raceway. Shaw & Partners/Kelso Electrical/Team MPC Audi #87 trionfa controllando la scena nel finale davanti all’Audi #7 Dayle ITM /Team MPC di Tim Miles/Brendon Leitch ed alla Mercedes #888 Triple Eight Race Engineering di Declan Fraser/Peter Hackett.
Il reacap della gara
Jayden Ojeda (Realta/Tigani Motorsport Mercedes #66) ha controllato con facilità la prima parte d’azione respingendo ogni ipotetico assalto da parte di Tim Miles (Dayle ITM /Team MPC Audi #7) e Will Brown (Shaw & Partners/Kelso Electrical/Team MPC Audi #87).
Tutto è cambiato in occasione della sosta ai box, le due auto teutoniche hanno avuto la meglio nei confronti della Mercedes AMG GT3 che successivamente perderà anche la propria posizione sul podio.
Audi si è contesa il successo con Brendon Leitch e Brad Schumacher, il neozelandese ha dovuto inchinarsi all’esperto australiano che meritatamente ha colto con il teammate il secondo acuto stagionale.
Declan Fraser/Peter Hackett hanno chiuso al terzo posto con la Mercedes #888 Triple Eight Race Engineering, il binomio citato ha beffato la Ferrari #1 Arise GT di Liam Talbot/Chaz Mostert. L’équipe legata al marchio di Maranello ha completato con la seconda 296 GT3 al sesto posto alle spalle di Realta /Tigani Motorsport Mercedes #66.
A metà agosto una nuova tappa in quel di Phillip Island. Talbot/Mostert restano in vetta provvisoriamente al campionato anche se con un solo punto nei confronti di Brown/Schumacher.
Luca Pellegrini
Foto. GTWC Australia