Riprende da Road America questo week-end la stagione del Fanatec GT World Challenge America Powered by AWS. Inizia dallo Stato del Wisconsin la seconda parte della stagione che comprenderà il rientrante appuntamento in Alabama al Barber Motorsport Park ed il gran finale di Indianapolis con la otto ore valida anche per l’Intercontinetal GT Challenge.
In classe PRO, Adam Adelson/Elliott Skeer (Wright Motorsport Porsche #120) restano ampiamente al comando della classifica generale anche se nelle ultime quattro prove vi è stato un vero e proprio dominio incontrastato da parte di Alec Udell/ Tommy Milner (DXDT Racing Corvette #63).
La Corvette torna all’assalto anche nel ‘National Park of Speed’ anche se ovviamente non sarà facile ricucire il gap con la Porsche #120 vista la mancata partecipazione alle tappe di Sebring e di Sonoma.
In PRO Am, invece, tutto è nelle mani di Samantha Tan/Neil Verhagen e della BMW M4 GT3 #38 ST Racing. La canadese e l’americano hanno ampio margine in classe anche vista l’assenza di CrowdStrike by Riley Mercedes #04, squadra assente anche in quel di Road America dopo aver saltato la tappa al VIR.
Ai margini del fine settimana di Elkhart Lake occhi puntati al debutto di Kenton Koch/Conor Daly (Random Vandals Racing BMW #99) in PRO ed il passaggio da Aston Martin a BMW per Flying Lizard Motorsports con i confermati Elias Sabo/Andy Lee.
Luca Pellegrini
Foto. GTWC America
Lascia un commento