Saranno 43 le auto che parteciperanno alla 4h di Spa-Francorchamps, quarto dei sei appuntamenti validi per l’European Le Mans Series. LMP2, LMP2 PRO Am, LMP3 ed LMGT3 sono pronte per sfidarsi in Belgio, tradizionale round della più importante categoria continentale riservata alle GT ed ai prototipi.
Alcuni cambi sono presenti nell’entry list vista la concomitanza con il round del VIR valido per l’IMSA WeatherTech SportsCar Championship. Oliver Jarvis (United Autosport ORECA LMP2 PRO Am #21) ed Albert Costa (Nielsen Racing ORECA LMP2 PRO AM #24) non saranno in Belgio, rispettivamente rimpiazzati da Filipe Albuquerque e Nick Yelloly.
Dopo aver corso a Imola, l’argentino Marcos Siebert è confermato con l’Oreca #28 IDEC, mentre Louis Rossi è atteso al debutto in LMP3 con la Ligier #35 Ultimate. Il francese guiderà con Jean-Baptiste e Matthieu Lahye. Da rimarcare anche la presenza di Wayne Boyd, iscritto con Tristan Vautier accanto ad Anthony Wells a bordo dell’Oreca #19 Team Virage regolarmente in azione in PRO AM.
Domenica 25 agosto la gara, indetta come sempre sulla canonica distanza delle quattro ore.
Luca Pellegrini
Foto. Alberto Manganaro
Lascia un commento