Classifica più che mai serrata al Nürburgring dopo la prima sessione cronometrata del DTM. Il turco Ayhancan Güven ha fatto la differenza in 1.26.638 con la Porsche #90 Manthey EMA beffando di pochi millesimi Mirko Bortolotti (SSR Performance Lamborghini #92), Maro Engel (Mercedes-AMG Team Winward #130), Arjun Maini (Mercedes-AMG Team HRT #36) e Nicki Thiim con la seconda Huracan targata SSR Performance #94.

Le quattro auto citate sono tutte a meno di 1 decimo dalla Porsche del vincitore della 12h Bathurst 2024, il più competitivo nella prima sessione molto regolare senza problemi o interruzioni.

Concludono la Top10 nell’ordine la BMW #31 Schubert Motorsport di Sheldon van der Linde, l’Audi #7 ABT di Ricardo Feller, la Porsche #91 Manthey EMA di Thomas Preining, la Mercedes #22 Team Mann-Filter di Lucas Auer e l’Audi #3 ABT di Kelvin van der Linde.

Resta in azione con la Lamborghini #19 del Team TGI by GRT il francese Franck Perera al posto di Christian Engelhart. Quest’ultimo è ancora out dopo l’impatto avuto a maggio a Spa all’Eau Rouge in occasione dell’evento dell’International GT Open.

Nel pomeriggio la seconda sessione, domani Q1 e come sempre anche race-1.

Luca Pellegrini

Foto: Gruppe C Photography – ADAC Motorsport

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In voga