Maro Engel firma la pole per race-2 del DTM al Nürburgring. L’esperto portacolori di Mercedes-AMG Team Winward #130 è stato il migliore dopo un turno particolarmente complicato, reso difficile da una pista umida molto difficile da interpretare.

Il tedesco ha fermato il cronometro in 1.33.750 con soli 7 millesimi di margine nei confronti di Ricardo Feller (ABT Audi #7), unico che veramente è riuscito ad impensierire il 38enne bavarese.

Marco Wittmann (Schubert Motorsport BMW #11) e Luca Stolz (Mercedes-AMG Team HRT #4) hanno conquistato la seconda fila imponendosi sulla Lamborghini SSR Performance #92 di Mirko Bortolotti, secondo in campionato dopo la race-1 di ieri con 1 solo punto di scarto nei confronti di Kelvin van der Linde.

Il sudafricano di ABT Audi partirà dalla 7ma casella quest’oggi alle spalle di Franck Perera (Lamborghini Team TGI by GRT  #63). Il 28enne precederà sullo schieramento la Porsche #91 Manthey EMA di Thomas Preining, la BMW #31 Schubert Motorsport di Sheldon van der Linde e la Mercedes #36 Team HRT di Arjun Maini.

Oggi pomeriggio alle 13.30 la race-2.

Luca Pellegrini

Foto: Gruppe C Photography – ADAC Motorsport

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In voga