1-2 per DXTD Racing Corvette nella race-2 di Road America del Fanatec GT World Challenge America Powered by AWS. Alec Udell / Tommy Milner #63, sei volte a segno in altrettante apparizioni in PRO, hanno avuto la meglio nei confronti di Bryson Morris / Bryan Sellers #08, i migliori in PRO Am.
Il recap della gara
Robby Foley ha tenuto la pole PRO Am ed overall al via con la propria BMW M4 GT3 #29 Turner Motorsport. L’esperto americano ha tenuto testa a Elliott Skeer (Wright Motorsport Porsche #120) e Tommy Milner (DXDT Racing Corvette #63), in lotta per la supremazia in PRO.
Nulla è cambiato fino alla sosta ai box che ha ricompattato i primi tre piloti della classifica generale. Porsche e Corvette si sono contese la leadership overall e PRO, Justin Rothberg #29 non ha opposto resistenza determinato a difendere il primato in PRO Am.
La battaglia per la vittoria è entrata nel vivo una volta completata la sosta ai box da parte di tutti i protagonisti, Alec Udell #63 ha preso la vetta in PRO su Adam Adelson. Tanta incertezza anche in PRO Am con la Corvette #08 DXDT Racing che si è trovata in vetta con il debuttante Bryson Morris.
Il protagonista dell’IMSA Michelin Pilot Challenge 2024 ha iniziato a difendersi dalla BMW M4 GT3 #38 ST Racing di Samantha Tan e dalla Porsche #32 GMG Racing di Kyle Washington. Niente da fare, invece, per la BMW #29 Turner Motorsport, in crisi a 35 minuti dalla fine in seguito ad un problema alla ruota anteriore sinistra.
Il finale non ha cambiato le carte in tavola, DXDT Racing ha vinto in PRO ed in PRO Am rispettivamente con Alec Udell / Tommy Milner #63 e Bryson Morris / Bryan Sellers #08.
Il binomio, primo e secondo all’arrivo nella graduatoria overall, ha preceduto la Porsche #120 iscritta alla classe PRO con Adam Adelson / Elliott Skeer e la BMW #38 ST Racing di Samantha Tan / Neil Verhagen presente in PRO Am.
Il podio in PRO è stato chiuso da Luca Mars / Zach Veach (Racers Edge Motorsports Acura #93), la Top3 in PRO Am ha visto presenti anche Philip Ellis / Jeff Burton (Regulator Racing Mercedes #91).
Non cambia la classifica generale del campionato con Wright Motorsport Porsche #120 ancora davanti in PRO con un margine sempre più ridotto nei confronti della Corvette #63 DXDT Racing. Discorso differente, invece, per ST Racing #38, dominante in PRO Am con Tan/Verhagen.
Prossima tappa a settembre al Barber Motorsport Park.
Luca Pellegrini
Foto. GTWC America
Lascia un commento