Saranno ben 19 le auto che parteciperanno questo week-end al round di Phillip Island del Fanatec GT World Challenge Australia Powered by AWS. Cresce l’attesa per il quarto round della serie indetta da SRO, più che incerta che mai dopo la tappa in Queensland.

L’ex pilota di F1 e vincitore della 24h Le Mans David Brabham arricchisce il valore dell’entry listi, il 58enne guiderà la Mercedes AMG GT3 EVO #34 Harrolds Racing con Chris Batzios.

La bagarre per il campionato resta in ogni caso più che mai accesa con Liam Talbot/Chaz Mostert ancora davanti. La coppia di Arise GT Racing Ferrari #1 vanta un solo punto su Brad Schumacher/Will Brown (Shaw & Partners/Kelso Electrical/Team MPC Audi #87), unici a vantare due successi dal primo round ad oggi. Attenzione in ogni caso anche ai neozelandesi TIm Miles/Brendon Leitch (Dayle ITM/Team MPC Audi #7), fermi a -3p dalla vetta.

Due gare da sessanta minuti sono previste in quel di Phillip Island che ha già accolto SRO Australia in primavera con una manifestazione. In quell’occasione si divisero il bottino la già citata Ferrari #1 e l’Audi #7.

Luca Pellegrini

Foto. GTWC Australia

In voga