Louis Delétraz firma la pole per la 4h Spa, quarto atto dell’European Le Mans Series 2024. AO by TF #14 sorride con l’elvetico ex campione della serie, padrone indiscusso della scena davanti a Charles Milesi ed a Tom Dillmann.

Panis Racing #65 ed Inter Europol Competition #43 seguono quindi nell’ordine precedendo Ritomo Miyata (COOL Racing #37), Alex Lynn (Algarve Pro Racing #25) e Paul Di Resta con la prima Oreca di United Autosports #21. Completano la Top10, Vector Sport #10, Iron Lynx – Proton #9, Inter Europol Competition #37 ed IDEC Sport #28.

Richard Mille by TDS #29 ha ottenuto il primato in LMP2 PRO AM con Rodrigo Sales per soli 33 millesimi nei confronti di Giorgio Roda (Proton Competition #77). Il lombardo perde per la prima volta quest’anno la pole, dopo la superiorità mostrata tra Barcellona, Le Castellet e Imola.

#29 SPA ELMS pole pro am

Giornata da scordare, invece, per Ben Hanley (United Autosports #22) e Fred Vesti (COOL Racing #47). Il primo si è girato nella ghiaia di curva 10-11, mentre il secondo ha perso il controllo della propria vettura a ‘Les Combes’.

LMP3

Julien Gael  beffa per 40 millesimi Manuel Espirito Santo e firma la pole in LMP3 per la 4h di Spa. RLR M-Sport #15 scatterà quindi davanti a COOL Racing nella giornata di domani, le due auto precederanno Inter Europol Competition #88, Team Virage #8 e WTM by Rinaldi Racing #12.

I 15 minuti contro il cronometro sono stati interrotti per la perdita di una ruota da parte della Duqueine #4 DKR Engineering dopo Stavelot.

#15 Pole ELMS 2024

GT3

Hiroshi Hamaguchi ha dominato la qualifica per quanto riguarda la classe LMGT3 con la Lamborghini #63 gestita da Iron Lynx. Il leader del campionato ha fatto la differenza con 1 secondo di margine nei confronti di Jonny Laurens (Formula Racing Ferrari #50) e Martin Berry (Grid Motorsport by TF Aston #97).

Spirit of Race Ferrari #55 e Iron Dames Porsche #85, in azione dopo un incidente nelle prove libere di ieri, seguono nell’ordine davanti a Spirit of Leman  Aston Martin #59.

Pole ELMS 2024 Spa

Domani alle 11.30 il via della quarta tappa delle sei previste per quanto riguarda l’European Le Mans Series 2024.

Luca Pellegrini

Foto. Alberto Manganaro

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In voga