Max Hesse e Jens Klingmann vincono race-1 del Campionato Italiano GT Sprint al Mugello con la BMW M4 GT3 #7 Ceccato Racing. Vittoria di forza per i tedeschi al termini di una giornata caratterizzata al via da un incidente che ha portato i commissari a sospendere l’evento con una red flag.

L’impatto al via ha tolto dai giochi sin da subito diversi protagonisti tra cui VSR Lamborghini #66, Rossocorsa Racing Ferrari #74 e Easy Race Ferrari #22. La direzione gara ha accorciato a 45 minuti la durata complessiva della corsa e dopo aver rifatto la procedura di ripartenza ha effettuato un nuovo start.

La BMW #7 di Ceccato si è mostrata subito oltremodo competitiva, ma ha dovuto fare i conti con la Ferrari AF Corse #52 di Luka Nurmi. L’autore della pole ha ceduto successivamente il volante al teammate Jasin Ferati, elvetico che nel finale è stato oltremodo rallentato da una serie di neutralizzazioni che hanno cambiato le carte in tavola.

Il #52 di AF Corse ha infatti dovuto subire il ritorno della BMW di Max Hesse, giovane alfiere ufficiale del marchio bavarese che in due giri ha letteralmente mandato in confusione l’elvetico. 16mo posto per quest’ultimo, rallentato da un testacoda nel tentativo disperato di restare davanti alla vettura del team di Roberto Ravaglia.

Andrea Cola e Leonardo Moncini hanno chiuso al secondo posto con #99 Tresor Audi Sport davanti ai compagni di box Rocco Mazzola e Pietro Delli Guanti. L’equipaggio #99 e #12 ha tenuto testa all’Acura NOVA Race #55 di Felice Jemini/Mattia Di Giusto ed alla BMW #8 Ceccato Racing di Pedro Ebrahim/Federico Malvestiti.

Domani race-2 in Toscana, la BMW M4 GT3 che ha vinto oggi scatterà dalla pole-position.

Luca Pellegrini

Foto. ACI GT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In voga